Termini e Condizioni

Home / Termini e Condizioni

OSPITI PIAZZOLE (GENERALE)
Accettazione dalle ore 7.30 alle ore 13.00 e dalle ore 15.00 fino all’ imbrunire.
Partenze: 7.00 - 12.00 e 15.00 – 22.00
Alle partenze pomeridiane sarà conteggiata anche la notte successiva.
In alta stagione soggiorno minimo di 1 settimana.
Ospiti giornalieri: sono autorizzati a rimanere in campeggio fino alle ore 22.00.
Pagamento: Si consiglia di saldare il conto il giorno prima della partenza presso l’Ufficio Cassa.
Al momento del pagamento del soggiorno esibire tutti i camping pass.
Orario Ufficio Cassa: 8.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00.

OSPITI UNITA’ ABITATIVE (GENERALE)
Accettazione dalle ore 15.00 fino all’imbrunire.
Partenze tra le ore 7.00 e le ore 9.00.
Ospiti giornalieri: sono autorizzati a rimanere in campeggio fino alle ore 22.00.
Pagamento: Si consiglia di saldare il conto il giorno prima della partenza presso l’Ufficio Cassa.
Al momento del pagamento del soggiorno esibire tutti i camping pass.
Orario Ufficio Cassa: 8.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00.
Le unità abitative vengono affittate in media e alta stagione solo per settimane intere, da sabato a sabato (ItalyVillas anche da venerdì a venerdì). In bassa stagione per un minimo di 2 notti e possono essere abitate da tante persone (adulti o bambini) quanti sono i posti letto.
La tariffa giornaliera è composta dal prezzo per l’ unità abitativa, che comprende anche il parcheggio per 1 auto, e dalla tariffa per le persone in base al numero degli occupanti.
Dotazione degli alloggi campeggio: gli alloggi sono dotati di pentole e stoviglie e di coperte.
Lenzuola, federe e asciugamani devono essere portati.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:
Orario Accettazione per unità abitative e piazzole dalle ore 15.00 alle 20.00
Orario Partenze per unità abitative dalle ore 7.00 alle 9.00
Orario Partenze per piazzole dalle ore 7.00 alle 12.00
La prenotazione dovrà essere effettuata direttamente dagli Ospiti che abiteranno l'alloggio ed acquista valore impegnativo solo dopo il versamento di un deposito a cauzione precedentemente stabilito dalla Direzione ed il successivo invio della conferma scritta.
Non è possibile trasferire la prenotazione a terzi senza l'autorizzazione di Italy Camping Village.
Successive richieste di cambiamento, come prolungare o ridurre il periodo di soggiorno, portano formalmente all'annullamento della prenotazione originale.
Se la sistemazione per il nuovo periodo sarà possibile, verrà effettuata una nuova prenotazione.
L’importo, per tutto il periodo prenotato (unità abitativa o piazzola + numero delle persone prenotate), dovrà essere corrisposto anche nei casi di arrivi ritardati o di partenze anticipate.
Se l'alloggio o la piazzola prenotata non saranno occupati entro 2 giorni dalla data dell'arrivo previsto, Italy Camping Village si riserva la facoltà di riaffittarla.
Sono a carico dell'Ospite eventuali danni causati per disattenzione all'alloggio ed al suo arredamento.
Le unità abitative possono essere abitate da tante persone, adulti o bambini, quanti sono i posti letto delle medesime.
Gli alloggi sono dotati di pentole e stoviglie e di coperte. Lenzuola, federe e asciugamani devono essere portate o possono essere noleggiati.
Le piazzole possono essere abitate da un massimo di 6 persone adulte o bambini.

Ci riserviamo il diritto di cambiare il numero dell'alloggio o della piazzola eventualmente comunicato in qualsiasi momento, anche dopo l'invio del deposito a cauzione o della conferma.
Informiamo che a causa della numerosa generale richiesta di preferenze, non sempre è possibile soddisfare i desideri di tutti gli ospiti. Ricordiamo che le preferenze non sono vincolanti ai fini della conferma di prenotazione.
Il numero della unità abitativa o piazzola assegnata verrà comunicato solamente al momento del check-in ed un eventuale cambio (anche durante il soggiorno) è possibile solo con l'autorizzazione da parte della Direzione. Confidiamo nella vostra comprensione.

PAGAMENTI
Si consiglia di saldare il conto il giorno prima della partenza presso
l'Ufficio Cassa con il seguente orario:8.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00. I pagamenti possono essere effettuati in contanti (nei limiti di legge) o con carte di credito CartaSi, MasterCard, Eurocard e VISA.

RECESSO
L'ospite che rinuncia alla prenotazione ha diritto al rimborso del deposito a cauzione versato esclusivamente quando la comunicazione scritta viene inviata a Italy Camping Village, mediante lettera, fax o e-mail, almeno 30 giorni prima della data di arrivo indicata nella prenotazione. In tale ipotesi di rimborso Italy Camping Village avrà comunque diritto a trattenere la somma di Euro 75,00 a titolo di spese di prenotazione. L'ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta di rinuncia inviata a Italy Camping Village dal 29° giorno al 15° giorno precedente la data di arrivo indicata nella prenotazione avrà diritto al rimborso del 50% dell'importo del deposito a cauzione versato. Il rimanente 50% con un minimo di Euro 100,00 sarà trattenuto da Italy Camping Village a titolo di penale. L'ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta inviata a Italy Camping Village nei 14 giorni precedenti la data di arrivo indicata nella prenotazione ovvero che non usufruisce del soggiorno prenotato non avrà diritto ad alcun rimborso, con diritto di Italy Camping Village a trattenere il deposito a cauzione versato a titolo di penale. Vi consigliamo di stipulare preventivamente un'assicurazione in caso di recesso della prenotazione presso una compagnia assicurativa a vostra scelta.

La conferma della prenotazione sottintende l'accettazione delle Condizioni Generali.

ASSICURAZIONE
La Direzione declina ogni responsabilità per furti, incidenti o danni alle cose e alle persone, come non risponde per danni causati da temporali, grandinate, caduta di alberi, rami o pigne, malattie, ivi comprese quelle delle piante, epidemie, incendi, forza maggiore ecc.
Si consiglia di stipulare preventivamente un’assicurazione sia per l’equipaggiamento che per i rischi di campeggio.

Il regolamento interno dell’ Italy Camping Village è parte integrante delle presenti Condizioni Generali.

REGOLAMENTO INTERNO

1 All'arrivo ogni persona deve consegnare all'ufficio ricevimento un documento di identità per le registrazioni di legge.

2 Il cliente è tenuto a controllare l'esattezza dell'accettazione, comunicando immediatamente eventuali discordanze o variazioni.

3 La piazzola o l'alloggio non possono essere scelti dall'ospite e possono essere cambiati solo previa autorizzazione della Direzione.

4 Tutti i veicoli ed in particolare quelli a motore, possono venire utilizzati solo per entrare ed uscire dal campeggio durante le ore consentite. Devono tenere una velocità molto moderata (max.10 km./h) e rispettare la segnaletica.

5 I campeggiatori devono rispettare l'altrui quiete in qualsiasi momento. In particolare durante le ore di silenzio (dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 23 alle ore 7) è vietato l'uso dei veicoli a motore, televisori, radio, apparecchi od altri oggetti comunque fonti di rumore.

6 È vietato: gettare rifiuti fuori dagli appositi contenitori; - lavare o lavarsi alle fontanelle sul campo; - accendere fuochi liberi sia in campeggio che in spiaggia; - scavare nel terreno buche o canaletti; - stendere recinzioni o tirare corde ad altezza d'uomo.

7 I minorenni sono accettati solo se accompagnati dai genitori o da chi ha la patria podestà.

8 Gli adulti sono direttamente responsabili del comportamento dei propri bambini. In nessun caso la loro vivacità e le loro abitudini possono andare a discapito della quiete e della sicurezza degli altri campeggiatori. Essi devono essere accompagnati ai servizi igienici da una persona adulta.

9 Nessuna responsabilità viene assunta dal campeggio per oggetti o valori perduti o rubati, per danni a persone o cose non dipendenti da diretta negligenza del personale del campeggio, né per danni causati da maltempo o forza maggiore.

10 I campeggiatori sono tenuti ad osservare eventuali raccomandazioni che, in particolari situazioni, venissero richieste dal personale del campeggio.

11 I visitatori dei nostri Ospiti non possono entrare in campeggio se non dopo l'autorizzazione della Direzione e la consegna dei propri documenti d'identità. Saranno tenuti inoltre a pagare una tariffa giornaliera.

12 Non è permesso introdurre cani e altri animali domestici in tutto il campeggio.

13 È vietato ai bambini di circolare con la bicicletta dopo le ore 21.00

14 In base alle nuove normative riguardanti la sicurezza e il rispetto ambientale, non è consentito fare barbecue a legna e/o carbone all'interno dell'area abitata. Vi invitiamo ad usare l'apposita area attrezzata nella zona nord-est del campeggio.

Il presente regolamento viene consegnato all'Ospite all'arrivo ed è affisso all'ufficio ricevimento.
L'entrata in campeggio ne è pertanto accettazione integrale.
La Direzione si riserva il diritto di allontanare coloro che, a suo giudizio, turbassero l'armonia e la sicurezza della vita del campeggio.