Condizioni di prenotazione 2024

Home / Condizioni di prenotazione 2024

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE E CANCELLAZIONE 2024:

Orario Accettazione per unità abitative e piazzole dalle ore 15.00 alle 20.00
Orario Partenze per unità abitative dalle ore 7.00 alle 9.00
Orario Partenze per piazzole dalle ore 7.00 alle 12.00
La prenotazione dovrà essere effettuata direttamente dall'Ospite che abiterà l'alloggio o la piazzola; dovrà essere indicato il numero complessivo delle persone ed i rispettivi nomi. La riservazione diventa vincolante solo dopo il versamento di un deposito a cauzione stabilito dalla Direzione ed il successivo rilascio di una conferma scritta di prenotazione.
Non è possibile trasferire la prenotazione a terzi senza l'autorizzazione di Italy Camping Village.
Successive richieste di cambiamento, come prolungare o ridurre il periodo di soggiorno, portano formalmente all'annullamento della prenotazione originale e la conseguente applicazione delle condizioni di recesso.
Se la sistemazione per il nuovo periodo sarà possibile, verrà effettuata una nuova prenotazione.
L’importo, per tutto il periodo prenotato (unità abitativa o piazzola + numero delle persone prenotate), dovrà essere corrisposto anche nei casi di arrivi ritardati o di partenze anticipate.
Se l'alloggio o la piazzola prenotata non saranno occupati entro 1 giorno dalla data dell'arrivo previsto, Italy Camping Village si riserva la facoltà di riaffittarla.
Sono a carico dell'Ospite eventuali danni causati per disattenzione all'alloggio ed al suo arredamento.
Le unità abitative possono essere abitate da tante persone, adulti o bambini, quanti sono i posti letto delle medesime.
Gli alloggi sono dotati di pentole, stoviglie, coperte e cuscini. Lenzuola, federe ed asciugamani devono essere portate; lenzuola e federe possono essere noleggiati.
Le piazzole possono essere abitate da un massimo di 6 persone compresi i bambini.

Informiamo che a causa della numerosa generale richiesta di preferenze, non sempre è possibile soddisfare i desideri di tutti gli ospiti. Ricordiamo che le preferenze non sono vincolanti ai fini della conferma di prenotazione.
Il numero della unità abitativa o piazzola assegnata verrà comunicato solamente al momento del check-in ed un eventuale cambio (anche durante il soggiorno) è possibile solo con l'autorizzazione da parte della Direzione.
Italy Camping Village si riserva il diritto di modificare il numero dell'alloggio o della piazzola inizialmente assegnato, in qualsiasi momento, anche dopo l'invio del deposito a cauzione o della conferma.
Confidiamo nella vostra comprensione.

PAGAMENTI
E' possibile saldare il conto in qualsiasi giorno lo si desideri, preferibilmente almeno un giorno prima della partenza presso l’Ufficio Cassa con il seguente orario: 8.00 - 12.00 / 16.00 - 19.00. 
I pagamenti possono essere effettuati in contanti (nei limiti di legge), bancomat o con carte di credito CartaSi, MasterCard, Eurocard e VISA.

RECESSO E CANCELLAZIONE DELLA PRENOTAZIONE
L’Ospite deve comunicare la volontà di cancellare la propria prenotazione per iscritto, facendo riferimento alla conferma di prenotazione ricevuta.

La richiesta di cancellazione deve pervenire esclusivamente dall’intestatario della prenotazione (o in caso di impossibilità da parte di quest’ultimo, da persona debitamente autorizzata). L’Ospite che rinuncia alla prenotazione ha diritto alla restituzione del deposito cauzionale versato, con le seguenti precisazioni. Qualora infatti la comunicazione scritta di cancellazione venga ricevuta da Italy Camping Village, a mezzo E-mail ovvero con qualsiasi altro mezzo che ne assicuri la ricezione, almeno 30 (trenta) giorni prima della data di arrivo indicata nella conferma di prenotazione, Italy Camping Village rimborserà integralmente l’Ospite di tutte le somme versate sino a quel momento trattenendo la somma di Euro 100,00 (cento/00) a titolo di penale. All’Ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta inviata a Italy Camping Village dal 29° giorno al 15° giorno precedente la data di arrivo indicata nella prenotazione sarà invece applicata una penale di importo pari al 50% [con un minimo di Euro 100,00 (cento/00)] dell’importo del deposito cauzionale versato. L’Ospite che rinuncia alla prenotazione con comunicazione scritta inviata a Italy Camping Village nei 14 (quattordici) giorni precedenti la data di arrivo indicata nella prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso, Italy Camping Village tratterrà integralmente il deposito cauzionale versato, a titolo di penale.

In caso di mancata presentazione (c.d. ‘no-show’) senza che sia pervenuta alcuna richiesta di cancellazione, oltre a trattenere il deposito cauzionale versato a titolo di penale, Italy Camping Village si riserva il diritto di addebitare l’importo totale del soggiorno prenotato.

ASSICURAZIONE

Italy Camping Village consiglia di stipulare preventivamente un’assicurazione, sia per i casi di recesso, sia per l’equipaggiamento che per i rischi di campeggio, presso una compagnia assicurativa a vostra scelta.

La Direzione declina ogni responsabilità per furti, incidenti o danni alle cose e alle persone, come non risponde per danni causati da temporali, grandinate, caduta di alberi, rami o pigne, malattie, ivi comprese quelle delle piante, epidemie, incendi, forza maggiore ecc.

La conferma della prenotazione sottintende l'accettazione di tutte le Condizioni Generali e del Regolamento Interno di Italy Camping Village.