Covid-19 Info
Bonus Vacanze

Home / Covid-19 Info
Bonus Vacanze

B O N U S   V A C A N Z E  -  info clicca qui

===================================================================

IMPORTANTI COVID-19 INFO:

 

ULworld-services-blu

APERTURA SERVIZI E UFFICI
Verranno regolarmente aperti tutti i servizi?
Si.

Quali sono le cancellation policy di Italy Camping Village per il 2021?
Trovate le policy di prenotazione e cancellazione valide per il 2021 a questo link

daycamp_checkin

CHECK-IN
Viene misurata la temperatura corporea dell’Ospite all’arrivo?
No. Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli Ospiti all’arrivo, anche se è facoltà del gestore poterlo fare, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C. Gli ospiti devono utilizzare la mascherina

Devo osservare norme particolari all’interno del campeggio?
La strategia di difesa anti-COVID si basa su tre semplici principi fondamentali: 1) uso della mascherina; 2) igiene personale; 3) distanziamento di almeno un metro. Al momento del check-in, a tutti gli ospiti sarà consegnata una nota informativa anti-COVID

È prevista la misurazione della temperatura corporea per i dipendenti della struttura?
Si. A tutti i dipendenti e ai fornitori viene misurata la temperatura corporea ogni qualvolta entrino in campeggio.

essentials-prices-blu

CHECK-OUT
Avete implementato nuove modalità di pagamento al check-out?
La preferenza è concessa ai pagamenti con modalità elettronica.

aquaparkLaguna-spray-park

MASCHERINA
Devo portare la mascherina durante la vacanza?
Gli Ospiti devono utilizzare la mascherina quando si trovano in luoghi chiusi; all’esterno dell’area delimitata dalla propria piazzola\unità abitativa solamente quando non è possibile garantire la distanza interpersonale di almeno un metro (salvo gli appartenenti allo stesso nucleo famigliare).

Nella spiaggia come nei parchi acquatici la distanza tra le postazioni dei vari Ospiti deve essere comunque non inferiore a 1,5 m.

Il personale all’interno del campeggio deve indossare la mascherina?
Il personale è tenuto all’utilizzo della mascherina sempre quando si trovi in presenza degli ospiti e, comunque sia, in ogni altra circostanza.

 

shopping-cose-da-fare-blu

NEGOZI E SUPERMERCATI
Devo portare la mascherina nei negozi e al supermercato?
Si, è obbligatorio.

Dove posso acquistare i prodotti di igiene?
I nostri supermercati (Italy + Union Lido) e la Parafarmacia (Union Lido) hanno ampia disponibilità di prodotti per l’igiene e la protezione.

bambini-scout-e1589747941576

PIAZZOLE
E’ sicuro alloggiare nelle piazzole del campeggio?
L’ampiezza delle piazzole assicura la distanza di sicurezza; la possibilità di vivere l’intera giornata all’aria aperta e godere dei raggi solari è un importante fattore di contrasto al contagio.

Come devo posizionare la caravan?
I lati aperti (l’accesso) delle unità abitative posizionate nella piazzola (caravan, camper, tende) devono rispettare una distanza di almeno tre metri da altre unità limitrofe.

aquaparkLaguna-play-tower

PISCINE ITALY + UNION LIDO E PARCHI ACQUATICI UNION LIDO
E’ possibile ed è sicuro fare il bagno in piscina?
Si, il cloro contenuto nell’acqua delle piscine viene costantemente monitorato (cloro attivo libero compreso tra 1,0 - 1,5 mg/l; cloro combinato ≤ 0,40 mg/l; pH 6.5 – 7.5.) La densità di affollamento in vasca è calcolata con un indice di 7 mq di superficie di acqua a persona.

E’ possibile utilizzare il solarium e le aree verdi?
Si, La densità di affollamento nelle aree solarium e verdi è calcolata con un indice di non meno di 7 mq di superficie di calpestio a persona. La disposizione di eventuali attrezzature (sedie a sdraio, lettini) verrà attuata mantenendo le distanze e utilizzando percorsi dedicati. Ad ogni cambio di utilizzatore e/o a fine turno verranno sanificati dagli addetti.

Vi sono prodotti igienizzanti nelle piscine e nei parchi acquatici?
Si, ogni impianto è dotato di dispenser con soluzioni idroalcoliche per l’igiene delle mani in punti ben visibili all’entrata e nelle aree di frequente transito, nell’area solarium o in aree strategiche in modo da favorire l’igiene delle mani. E’ previsto l’obbligo di frizionarsi le mani già in entrata.

restaurants

RISTORAZIONE ITALY + UNION LIDO
È prevista la misurazione della temperatura corporea per accedere ai ristoranti?
No. Non è prevista la misurazione della temperatura corporea degli ospiti, anche se è facoltà del gestore poterlo fare, impedendo l’accesso in caso di temperatura > 37,5 °C.

All’interno del ristorante devo indossare la mascherina?
All’interno del ristorante i clienti devono indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.

Vi sono prodotti igienizzanti all’ingresso dei ristoranti?
Si, sono disponibili prodotti igienizzanti per i clienti e per il personale anche in più punti del locale, in particolare all’entrata e in prossimità dei servizi igienici.

E’ possibile prenotare il pasto?
Si , la prenotazione è fortemente consigliata, dato che non possono essere presenti all’interno del locale più clienti di quanti siano i posti a sedere.

Sono disponibili il take-away e il food delivery?
Si

Avete ristoranti con tavoli all’aperto? 
Si, tutti i nostri  ristoranti  e i bar hanno tavoli all’aperto con ampie terrazze (Italy + Union Lido).

A quale distanza fra i tavoli si può mangiare?
I tavoli devono essere disposti in modo che le sedute garantiscano il previsto distanziamento interpersonale, ad eccezione delle persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale; detto ultimo aspetto afferisce alla responsabilità individuale.

Si può consumare cibo al banco?
La consumazione al banco non è consentita.

E’ consentita la consumazione a buffet, ad esempio per la prima colazione?
La consumazione a buffet non è consentita.

Nei ristoranti e bar è consentito il pagamento in contanti?
Si, è possibile pagare in contanti anche se viene favorita la modalità di pagamento elettronica, possibilmente al tavolo.

Come avete risolto il problema relativo alla consultazione dei menù?
I menù possono essere presentati in stampa plastificata con sanificazione preventiva e successiva all’uso, online sul cellulare, oppure cartacei a perdere.

water-drop105

SERVIZI IGIENICI CENTRALIZZATI
Come devono essere utilizzati i servizi igienici e come vengono sanificati?
In tutti i servizi igienici vi sono dei percorsi dedicati per evitare il più possibile gli attraversamenti. Sono dislocati in vari punti gel igienizzanti e tutti i sanitari sono utilizzabili mantenendo le distanze minime previste. La sanificazione delle superfici, delle parti di contatto e dei sanitari, effettuata da personale specializzato, insieme alla circolazione naturale dell’aria, garantisce la sicurezza degli utenti. Nei servizi igienici sono disponibili dei dispenser con soluzioni idro-alcoliche igienizzante per l’igiene delle mani.

L’uso della mascherina è obbligatorio 

beach-cose-da-fare-blu

SPIAGGIA E MARE
E’ possibile fare il bagno in mare?
Certamente, anzi il bagno in acqua salata viene consigliato per le sue proprietà benefiche sull’organismo, per la naturale disinfezione dell’ambiente salino e per l’elevatissimo grado di diluizione garantito dall’acqua marina. Va segnalato che il Litorale di Cavallino può fregiarsi anche nel 2021 della Bandiera Blu, sinonimo di mare con acqua pulitissima e di massima attenzione alla sicurezza.

Qual è la distanza da mantenere fra gli ombrelloni delle zone a noleggio?
Ogni ombrellone deve avere a disposizione 12 mq. Noi abbiamo deciso di portare questo limite a 18,5 mq.

Qual è la distanza da mantenere fra le attrezzature di spiaggia?
Tra le attrezzature di spiaggia (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, deve essere garantita una distanza di almeno 1,5 m.

Vi sono prodotti igienizzanti nelle zone con ombrelloni a noleggio?
Sono disponibili prodotti igienizzanti per gli Ospiti e per il personale in più punti.

E’ possibile prenotare la postazione spiaggia?
Si, il nostro servizio di prenotazione vi può dare tutte le indicazioni necessarie

Nelle zone di spiaggia libera vi sono norme particolari?
Si applicano le medesime norme delle zone con ombrelloni a noleggio

Qual è la distanza da mantenere fra le attrezzature di spiaggia di mia proprietà e quelle dei vicini?
Le attrezzature personali (lettini, sedie a sdraio, ecc.) devono essere poste ad almeno due metri di distanza dai vicini.

shops

UNITA’ ABITATIVE
Come vengono sanificate le unità abitative?
Italy Camping Village si avvale di una ditta specializzata che effettua la sanificazione dell’unità abitativa ad ogni cambio ospite con l’utilizzo di prodotti detergenti certificati o di altri mezzi fisici quali il vapore secco. Viene inoltre garantito il ricambio d’aria naturale e la sostituzione periodica dei filtri dei condizionatori.

entertain-cose-da-fare-blu

ANIMAZIONE
E’ presente il servizio di animazione?

Il servizio animazione Italy Camping Village è garantito solamente nel periodo di alta stagione. Il servizio di animazione Union Lido è garantito per tutto il periodo di apertura del campeggio.

Quali sono le modalità di accesso alle attività?
Tutte le attività di animazione Italy Camping Village e Union Lido sono preferibilmente su prenotazione e a numero chiuso, al fine di garantire il distanziamento e la sicurezza per gli Ospiti e per gli operatori.

Quali attività sono possibili?
Sono possibili tutte le attività che permettono un adeguato distanziamento. Miniclub con laboratori, attività di fitness, sport individuali e intrattenimento serale.

 

sportfitness-tennis-1

CAVALLINO SPORT CENTER - UNION LIDO
Si possono praticare gli sport?
Sì, tutti gli sport individuali sono garantiti (tennis, equitazione, ecc.) e potranno essere praticati in totale sicurezza.