Visita Cavallino

Home / Cavallino Amazing Peninsula / Visita Cavallino

“Cavallino Amazing Peninsula”: una penisola contornata da un paesaggio con pochi eguali, tra la laguna di Venezia con le sue barene ed il Mare Adriatico, le cui acque e spiagge sabbiose sono insignite da undici anni del titolo di Bandiera Blu.

Il nome, “Cavallino” deriva dal toponimo di epoca romana Equilium, terra in cui venivano allevati cavalli dell’Impero Romano: segni di questa antica presenza sono conservati nello storico Borgo di Lio Piccolo.

Nel suo territorio, pinete e riserve naturalistiche si alternano a fortificazioni storiche (attualmente in via di ristrutturazione), a presenze del glorioso passato veneziano, ai curatissimi orti e alle più moderne strutture ricettive open air, in un perfetto equilibrio.

Il fascino e le bellezze dell’intera penisola si possono ammirare anche in rilassanti escursioni in bicicletta, sulle molte piste ciclabili presenti.

Ma Cavallino-Treporti è anche il punto di partenza per escursioni a Venezia e alla altre isole della Laguna Nord, come la pittoresca Burano (famosissima per le case colorate e le lavorazioni a merletto), Murano ed il celebre vetro, Torcello e molte altre.

Per chi invece preferisce la buona tavola, una ottima varietà di ristoranti aspetta gli Ospiti per viziare il palato con le specialità gastronomiche che rendono Cavallino-Treporti famosa.

Un variegato calendario di manifestazioni, sagre paesane ed eventi come il Beach on Fire (un eccezionale spettacolo pirotecnico che coinvolge l’intero arenile) si susseguono e colorano il calendario annuale.

Cavallino è una continua e sorprendente scoperta…!

 

Per ulteriori informazioni:
Sito del Parco Turistico Cavallino-Treporti

Tipo vacanza
{{ageRange.localizedDescription}}
60+ 60+ 6-60 6-60 12+ 6+ 5 5 3-4 3-4 1-5 1-5 < 3 < 2 < 1 < 1

Per favore selezioni l’età degli ospiti al momento della vacanza

Tipo alloggio
Dal
Al
 
booking engine by POD.CAMP